ALPHABET: Nuova Alfabetizzazione Biologica

-Le cronache quotidiane?!
Un disagio intollerabile, che ammala la popolazione e l’ambiente e che nessuna politica  é in grado  di interpretare e gestire. Eppure la formula c’è ed è  elementare….come la formula di Einstein: chi viene prima e chi dopo!
– Il Corpo e la Mente. Siamo convinti che la nostra Identità sia concentrata nella  Mente, dove risiede il libero arbitrio, la nostra coscienza, i nostri affetti, la nostra capacità di giudizio….e invece, li dentro, non c’è proprio nessuno. Solo immagini, pensieri, sensazioni, memorie, sintomi, che cambiano con l’ora del giorno,  gli alimenti che assumiamo, gli incontri, l’energia, le attese.. …
-Noi siamo il nostro Corpo! Un realtà astronomicamente più vasta della nostra Mente, che pulsa attraverso miliardi di relazioni e di contatti atomici, molecolari, cellulari e, come una memoria continua, media ogni attimo della nostra giornata, nella veglia  e nel sonno, ed appare  nel ritmo del respiro, la postura, la mimica, il timbro della voce, la disponibilità, l’energia, la creatività, la resilienza, l’empatia, la speranza! La Ricerca Scientifica lo interpreta  come SALUTE e BENESSERE, in  fase di continuo adattamento con la comunità e l’ambiente.
-Per uscire da questo “abbaglio preistorico”, che ci porta a confondere la nostra identità con un insieme di sintomi,  ci viene richiesto di fare una conversione di 180°, una capriola…. e puntare gli occhi, non  più all’esterno, il mondo che ci appare, ma dentro di noi, il mondo che siamo. E’ questa la Terra Promessa, che ci viene donata alla nascita. A ciascuno il proprio lembo di Terra, con una ben distinta proprietà, che contiene ogni nostra potenzialità ed ogni possibile attesa.
-La Formula per il Cambiamento é dunque elementare: porre al centro della nostra quotidianità la Salute Benessere al posto della Mente Psicologica e della  sua ossessione: il Denaro Potere. Da una Società delle Credenze ad una Società delle Conoscenze, in armonia con il grande Progetto della Evoluzione della Vita sul Pianeta.
-Siamo dunque  affacciati ad un NUOVO PROGETTO DI ALFABETIZZAZIONE BIOLOGICA, che richiede un Nuovo Abbecedario: in una pagina i doni della vita e nell’altra le domande che la Ricerca Scientifica ci pone per comprendere a che punto del percorso ci troviamo. Un ABBECEDARIO DIGITALIZZATO! disponibile in rete e continuamente aggiornato, in relazione ai nuovi contributi della Ricerca e degli Utenti, che, in forma criptata, contribuiscono ad alimentare la Prima  Banca Dati su Salute e Vita Quotidiana.  In linguaggio tecnico: analisi epigenetica del comportamento!
-A differenza delle Borse Finanziarie,  questa BANCA DATI registra nella quotidianità l’andamento della nostra  Salute, come indice della nostra competenza a  vivere  sul Pianeta. Questa volta senza trucchi. Anzi…..secondo le parole di Papa Francesco: Diffondere un nuovo modello relativo all’essere umano, alla vita, alla società, alla relazione con la natura, riconoscendo i legami con i quali il Padre ci ha unito a tutti gli esseri viventi.
-L’interesse di Google per l’automobile elettrica e senza pilota? Per andare dove e per fare che cosa?!…   Crediamo che sia più urgente  formulare la nuova licenza di guida per il pilota. Qualsiasi sia la sua natura,  tecnologica o biologica!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *